Skip to content

Freie Universität Bozen

Veröffentlichungen

text

  • Bellacicco R. e Cappello S. (2020). Tutti uguali, tutti diversi: progettazione di PEI su base ICF. L’apporto della visione bio-psico-sociale, tra luci e ombre, Ianes D. e Demo H. (a cura di). Non uno di meno. Didattica e inclusione scolastica, 119-132.
  • Buchner T., Shevlin M., Donovan M., Gercke M., Goll H., Šiška J., Janyšková K., Smogorzewska J., Szumski G., Vlachou A., Demo H., Feyerer E. & Corby D. (2020). Same Progress for All? Inclusive Education, the United Nations Convention on the Rights of Persons With Disabilities and Students With Intellectual Disability in European Countries. Journal of Policy and Practice in Intellectual Disabilities, DOI: 10.1111/jppi.1236851 (Journal paper in a refereed academic journal)
  • Cappello S., Bellacicco R. (2020). Tutti uguali, tutti diversi: progettazione di PEI su base ICF. Confronto e sintesi dei principali modelli sperimentati sul piano nazionale, Demo H. e Ianes D. (a cura di). Non uno di meno. Didattica e inclusione scoalstica, 133-154
  • Ianes D., Bellacicco R. (2020). Didattica a distanza durante il lockdown. L’impatto percepito dagli insegnanti sull’inclusione degli studenti con disabilità. Integrazione Scolastica e Sociale 19(3): 25-47, DOI: 10.14605/ISS1932004
  • Ianes D., Demo H. & Dell’Anna S. (2020). Inclusive education in Italy: Historical steps, positive developments, and challenges. Prospects: Comparative Journal of Curriculum, Learning, and Assessment, DOI:  10.1007/s11125-020-09509-7 (Journal paper in a refereed academic journal)
  • Macchia V, Vogt M (2020). Special Needs Assessment Procedures and Realizing Equity: A Contradiction? / Procedure di valutazione delle esigenze speciali e realizzazione dell'equità: una contraddizione?. FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, p. 132-143, ISSN: 2279-7505, doi: 10.7346
  • Seitz, S. (2020). Über Fortbildung Anschlüsse schaffen - Wie kommt Inklusion in die Grundschule? Journal für LehrerInnenbildung 14 (3), S. 54-62
Feedback / Infoanfrage