Skip to content

Free University of Bozen-Bolzano

UniNews

Matteo Moretti ambasciatore del Design italiano nel mondo

Dopo Giorgio Camuffo, ambasciatore in Estonia nel 2017, il ricercatore e docente della Facoltà di Design sarà uno dei 100 professionisti scelti dal Ministero degli Esteri per il 2018.

Moretti insegna Web & Media Design e ha sviluppato il filone di ricerca sul Visual Journalism alla Facoltà alla Facoltà di Design e Arti. Organizzatore della scuola di visual journalism  - al 5 all'8 ottobre  a Bolzano - il docente è stato invitato dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale a partecipare alla II° Giornata del Design Italiano nel Mondo - Italian Design Day, di martedì 13 febbraio prossimo, dove verrà designato Ambasciatore del Design italiano nel mondo per il 2018.

Organizzata da MAECI, MIBACT e Fondazione la Triennale di Milano, in collaborazione con ICE-Agenzia, il Salone del Mobile, l’Associazione per il Disegno Industriale, la Fondazione Compasso d’Oro e la Fondazione Altagamma, la Giornata del Design si terrà alla Farnesina, sede del Ministero degli Esteri a Roma

Successivamente, Moretti verrà invitato dall’Università di San Marino come keynote speaker di una conferenza su innovazione e design organizzata in collaborazione con l'ambasciata italiana. La conferenza si colloca all'interno di un percorso, sviluppato da unirsm, di incontri e iniziative sui temi etici, civici e di innovazione sociale connessi al design.

(zil)

Feedback / Request info