Skip to content

Free University of Bozen-Bolzano

UniNews

MobileDev tra i migliori progetti di alternanza

La scuola estiva di informatica per studenti delle superiori, partita lunedì 10 settembre, è una tra le proposte di alternanza scuola-lavoro di eccellenza riconosciute dal MIUR.

Un progetto che simula un vero e proprio ambiente di sviluppo professionale per preparare al mondo del lavoro. È MobileDev, la scuola estiva di informatica che questa settimana impegna 40 studenti delle scuole superiori che nei cinque giorni di workshop in unibz impareranno, hands on, a realizzare una app per Android. 

Lunedì 10 settembre, Anna Brancaccio e Carla Galdino, ispettrici del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sono arrivate a Bolzano per presentare la piattaforma del MIUR dedicata all’Alternanza e riconoscere MobileDev come eccellenza a livello nazionale e inaugurarla assieme a Francesco Ricci e Johann Gamper, rispettivamente preside e vicepreside della Facoltà di Scienze e tecnologie informatiche, e alla ricercatrice Ilenia Fronza, ideatrice e coordinatrice del progetto formativo. 

 “La presenza del MIUR rappresenta un riconoscimento importante al nostro sforzo - mio e della Facoltà  -  di puntare alla qualità massima dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro - e che prendo come stimolo per proseguire in questa direzione”, ha commentato Fronza.    

 (zil)

Feedback / Request info