Skip to content

Free University of Bozen-Bolzano

UniNews

Language Speed Dating

Aperte le iscrizioni all’iniziativa del Centro Linguistico per gli studenti che vogliono imparare le lingue in un contesto informale. L’appuntamento è mercoledì 17 ottobre, ore 18.

“Il Language Speed Dating è un’opportunità per gli studenti di mettere in pratica in un contesto più naturale ciò che hanno appreso a lezione di lingua”, spiega Maria Cristina Boscolo, collaboratrice del Centro linguistico e coordinatrice dell’iniziativa. 

Quest’offerta si aggiunge ai corsi del centro, ai tandem linguistici e a whatsappando, le nuovissime chat di lingua. La formula è collaudata: ogni 3 minuti, la/il partecipante deve cambiare partner di conversazione e, dopo venti minuti, anche la lingua. 

Gli incontri casuali permettono si chiacchierare e  conoscere altri studenti, magari madre lingua, e così di esercitare le proprie conoscenze senza badare eccessiva attenzione alle costruzioni grammaticali o alla perfezione della pronuncia. “Lo scopo di questi incontri è diventare regista del proprio apprendimento, liberarsi dal timore di sbagliare e creare nuove occasioni di conoscenza tra studenti di lingue diverse”, chiarisce Boscolo. 

Partecipare è semplice ma bisogna affrettarsi perché i posti disponibili sono limitati. È sufficiente inviare una mail a [email protected], entro il 14 ottobre, indicando “Speeddating” nell’oggetto e specificando il proprio nome e la madrelingua.

Il Language Speed Dating si terrà mercoledì 17 ottobre, dalle ore 18 alle 20, in F6 - University Club, nel campus di Bolzano

(zil)

Feedback / Request info