Skip to content

Free University of Bozen-Bolzano

UniNews

Tavola rotonda sulle criptovalute con docenti della Facoltà di Economia

I proff. Mirco Tonin, Francesco Ravazzolo e Dmitri Boreiko protagonisti dell'evento all’Upad di Bolzano. Martedì 11 dicembre, ore 18.

“Bitcoin e le altre criptovalute: opportunità o rischio?”. La settimana prossima Mua e Fondazione Upad, due enti con una collaborazione consolidata con unibz, proporranno un evento di educazione finanziaria aperto a tutta la popolazione e incentrato sulle criptovalute, un tema tanto attuale quanto ancora oscuro. 

A far luce sulle ambiguità dei nuovi metodi di pagamento virtuali sono stati chiamati tre docenti della Facoltà di Economia: Mirco Tonin, Francesco Ravazzolo e Dmitri Boreiko. Nella discussione si alterneranno il prof. Mirco Tonin, con un intervento su "L'importanza dell'educazione finanziaria per le decisioni di investimento", il prof. Francesco Ravazzolo che illustrerà le “Criptovalute: cosa sono e quali opportunità offrono” ed infine il prof. Dmitri Boreiko, che cercherà di fare chiarezza sulla “Compravendita di Criptovalute: rischi, frodi e protezione dei consumatori”.

La tavola rotonda si aprirà alle ore 18, all’Upad di via Firenze 51, a Bolzano. La conferenza è ad ingresso libero ed è organizzata dalle associazioni MUA, Movimento Universitario Altoatesino e Fondazione UPAD con il sostegno del Comune di Bolzano.

Per maggiori informazioni: http://www.upad.it o [email protected].

(zil)

Feedback / Request info