30 Set 2016 00:00–23:59

The Big Picture. La Lunga Notte della Ricerca

uni(bz)versale Forschung. Il 30 settembre, durante, LUNA, la ricerca made in unibz si presenta!

Data 30 Sep 2016 00:00 - 23:59

Descrizione

Alla Libera Università di Bolzano l’obiettivo dei ricercatori è trovare soluzioni innovative ed efficaci alle problematiche - sociali, economiche, tecnologiche e ambientali - più urgenti, locali e globali, travalicando i confini tra le singole discipline.

Ottimizzare il consumo di energia, calcolare gli effetti di misure di politica macroeconomica, assicurare l’origine e la salubrità degli alimenti sulle nostre tavole, preservare l’ambiente dagli effetti più deleteri dell’azione dell’uomo. Questi sono alcuni dei pixel del Big Picture, il quadro complessivo della scienza made in unibz che potrai scoprire e conoscere durante LUNA!

Il programma online.