Skip to content

Libera Università di Bolzano

05 ott 2017 14:00–19:00

Ambienti digitali per l'educazine all'arte e al patrimonio

Il Convegno si pone come ponte tra due differenti punti di vista scientifici che si interessano al medesimo ambito applicativo.

Data 05 ott 2017 14:00 - 19:00

Luogo Room BX A1.50, Regensburger Allee 16 - Viale Ratisbona, 16, 39042 Brixen-Bressanone

Più informazioni Prof. Alessandro Luigini
alessandro.luigini@unibz.it

Scarica

Descrizione

Il Convegno interdisciplinare AMBIENTI DIGITALI PER L'EDUCAZIONE ALL'ARTE E AL PATRIMONIO si pone come ponte tra due differenti punti di vista scientifici che si interessano al medesimo ambito applicativo: i punti di vista sono quelli dei pedagogisti dell'arte e dei disegnatori di ambienti digitali, mentre l'ambito applicativo è l'esperienza educativa per l'arte e per il patrimonio.

Durante le sessioni si alterneranno interventi di ampio respiro e altri che presenteranno casi studio innovativi ma già realizzati. A fine giornata si potrà provare una esperienza immersiva di realtà virtuale in uno spazio digitale.

Speakers: Alessandro Luigini, Chiara Panciroli, Anita Macauda, Franca Zuccoli, Alessandra Denicola, Elena Pacetti, Veronica Russo, Elena Ippoliti, Alberto Sdegno, Paola Puma, Stefano Brusaporci, Pamela Maiezza, Valeria Menchetelli, Daniele Rossi, Alessandra Meschini, Ramona Feriozzi, Alessandro Olivieri.
Feedback / richiesta info