Skip to content

Libera Università di Bolzano

Percorso formativo - 24 CFU in lingua italiana

Questo percorso formativo per insegnanti della scuola secondaria di primo e di secondo grado in lingua italiana offre la possibilità di conseguire i 24 CFU in ambito antropo-psico-pedagogico e metodologie e tecnologie didattiche.

Text

Il Percorso formativo 24 CFU (in lingua italiana, ai sensi del Decreto Ministeriale del 10 agosto 2017, n. 616, previsto per insegnanti della scuola secondaria di primo e di secondo grado in lingua italiana non verrà attivato per il prossimo a.a. 2022/2023.
Con il Decreto legge del 30 aprile 2022, n. 36 sono state introdotte nuove regole sulla formazione iniziale e il reclutamento dei docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, abolendo il Percorso formativo 24 CFU previsto dal Decreto legislativo del 13 aprile 2017, n. 59.

Siamo in attesa del testo normativo definitivo e dei relativi regolamenti di attuazione per poter offrire, anche in stretto contatto con la Direzione Istruzione e Formazione italiana, il nuovo percorso universitario abilitante di formazione.

Informazioni sul il corso in lingua tedesca

Questo contenuto non è accessibile a causa delle tue preferenze sui cookie. Per favore modifica il tuo consenso per visualizzarlo.

Feedback / richiesta info