Corso di formazione per il conseguimento della

Il corso abilita all'insegnamento per l’integrazione scolastica di persone con disabilità in scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo o secondo grado.

Il Corso di Specializzazione per le attività di sostegno a bambine/i e alunne/i con disabilità ha avuto inizio ad ottobre 2016 ed è terminato a dicembre 2017.

Futuri percorsi formativi abilitanti

Le nuove procedure abilitanti all’insegnamento per le attività di sostegno didattico che verranno attivate presso la Libera Università di Bolzano si discosteranno dalla normativa nazionale in merito. Si rivolgeranno solamente agli insegnanti delle scuole con lingua d’insegnamento tedesca e delle località ladine in Alto Adige.

L’inizio dell’attività didattica è previsto per l’anno accademico 2019/2020. Le necessarie procedure selettive si svolgeranno, quindi, presumibilmente nel corso dell’anno scolastico 2018/2019. Le consigliamo di monitorare con regolarità questa pagina per tenersi aggiornato/a.