Corso di formazione in
Questo corso si rivolge a Ingegneri e altri professionisti impiegati come manager, controller e/o consulenti e titolari d’azienda
Durante il corso verrano affrontate le seguenti tematiche:
ll corso viene offerto con il prezioso patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bolzano e della Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri del Friuli-Venezia Giulia.
Iscrizioni: dal 1 giugno 2023 al 31 luglio 2023
Durata degli studi: 60 ore
Lingua di insegnamento: italiano
Numero minimo di partecipanti per l’attivazione del corso: 15
Erogazione della didattica: streaming online
Tasse di iscrizione: 1000 €
Il corso prevederà lezioni frontali (online), esercitazioni e project work.
Le lezioni e le esercitazioni si svolgeranno in streaming online dal 2 settembre 2023 al 23 dicembre 2024, avranno luogo il venerdì dalle 14:00 alle 18:00 e il sabato dalle 08:30 alle 12:30 (il calendario dettagliato verrà pubblicato a breve).
Il project work si svolgerà dall'8 gennaio al 24 febbraio 2024 e prevederà l'applicazione pratica di tematiche relative al reporting di sostenibilità o argomenti sviluppati durante il corso in una realtà concreta.
È possibile iscriversi al seguente link.
Direttore del Corso: Prof. Guido Orzes (foto)
Corpo docente: Dr. Fabrizio Bottacin, Prof. Laura Valle, Dr. Margherita Molinaro
I partecipanti conosceranno i principi del controllo di gestione e i principali strumenti e standard per il reporting di sostenibilità, saranno in grado di comprendere le dinamiche che regolano i sistemi complessi e il nuovo contesto competitivo e di elaborare strategie efficaci per l’impresa e saranno in grado di progettare, implementare e utilizzare un sistema di controllo di gestione in linea con gli obblighi normativi, il contesto competitivo, e i più avanzati strumenti tecnologici.
Per maggiori informazioni sul corso potete rivolgervi alla Segreteria di Facoltà alla seguente mail: engineering@unibz.it