Skip to content

Free University of Bozen - Bolzano

Ricercatori a tempo determinato | Meccanica Agraria

Marco Bietresato

Marco.Bietresato@unibz.it

+39 0471 017181

Facoltà di Scienze e Tecnologie
piazza Università, 5
39100
Bolzano
Orario di ricevimento
Martedì, 16:00 - 18:00
per appuntamento anche in altri giorni/orari; si pregano gli interessati di mandare comunque una email prima di presentarsi nello studio del docente

Short bio

M. Bietresato è laureato in Ingegneria Meccanica V.O. (Uni. Padova, 2002), ha frequentato un Master Univ. di II livello in “Ingegneria del Veicolo” (Uni. Modena e Reggio E., 2003), ha completato un Dottorato in “Ingegneria Industriale” (Uni. Padova, Fac. di Ingegneria, 2008) e un Dottorato in “Tecnologie Meccaniche dei Processi Agricoli e Forestali” (Uni. Padova, Fac. di Agraria, 2012).
È abilitato all’esercizio della professione di Ingegnere (sez. A dell’Albo, 2002).
È Ricercatore in Meccanica Agraria, membro del Collegio della Scuola di Dottorato in “Mountain Environment and Agriculture” e responsabile del Lab. di Ingegneria Agroforestale.
Socio ordinario delle seguenti società scientifiche: ASABE, ASME, AIIA, SIMAI, ATI.
È abilitato "Professore Univ. di II fascia S.C. 07/C1" (MIUR, 2017).

Corsi

Macchine e impianti

40163B · AGR/09 · Corso di laurea in Scienze Agrarie e Agroambientali · IT

Macroaree di ricerca

Ingegneria Applicata all'Agricoltura, Sicurezza delle Macchine Agricole, Motori per l'Agricoltura, Biocombustibili, Macchine Motrici Agricole, Ingegneria per lo Sviluppo Rurale, Sistemi di Test per Macchine Agricole, Modellazione Numerica e Ottimizzazione delle Macchine Agricole e degli Impianti Agroalimentari

Info

Ufficio K2.11 (edificio K, piano 2, stanza 2.11)

Possibilità di TESI DI LAUREA TRIENNALI / SPECIALISTICHE
(anche in collaborazione con aziende/enti pubblici) su macchine/impianti per l'agricoltura e l'industria agroalimentare, motori agricoli e biocombustibili/biolubrificanti.

/ / / / / / / / / / / / / / / / / / / /

---> OPPORTUNITÀ LAVORATIVA (aggiorn. dell'17.02.2019)
Vi è una POSIZIONE APERTA DA ASSEGNISTA DI RICERCA per il progetto "BIO-TRACT-EFFICIENCY - Indagine sperimentale sull'efficienza delle macchine agricole alimentate con differenti combustibili". Scadenza invio domande: 18.03.2019. Informazioni a questo link.

Pubblicazioni

Link utili

Feedback / richiesta info