Skip to content

Free University of Bozen - Bolzano

Corpo docente | Supply Chain Management

Marco Perona

Short bio

Marco Perona è Professore Ordinario di Logistica Industriale presso l’Università degli Studi di Brescia (www.unibs.it). È direttore scientifico del Laboratorio Research and Innovation for Smart Enterprises (RISE) dell’Università degli Studi di Brescia (www.rise.it). È socio fondatore della Spin-off Universitaria IQ Consulting (www.iqconsulting.it).
Svolge attività di ricerca, formazione e trasferimento sui temi della progettazione e gestione dei sistemi logistico-produttivi, della gestione integrata delle filiere logistico-produttive e del service management.
E’ autore di più di 100 pubblicazioni scientifiche su riviste e presso conferenze nazionali ed internazionali su questi temi, tra cui più di 20 pubblicazioni su rivista internazionale double-blind referee.
 

Macroaree di ricerca

Operations management
Supply chain management
Service management
Industrial logistics
Circular economy

Info

Ha diretto più di 50 progetti di trasferimento sui medesimi temi presso imprese nazionali e multinazionali, del settore manifatturiero e dei servizi, di dimensioni medie e grandi.
E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione di Dantercepies SpA (www.dantercepies,it), e membro dell’Advisory Board di Astelav SpA (www.astelav.it).
Si è laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano nel 1987.
 

Feedback / richiesta info