Skip to content

Libera Università di Bolzano

unibz news

Paolo Nespoli ospite di unibz

L’ex astronauta Esa e il giornalista e divulgatore Emilio Cozzi in dialogo. L’8 giugno alle ore 20.30, nel campus di Bolzano.

Una serata in cui, per un’ora, sarà possibile andare dalle stelle alla Terra,  attraverso i racconti di chi, come Nespoli, ex astronauta Esa, protagonista di tre missioni a bordo della Stazione spaziale internazionale, ha potuto vedere il nostro Pianeta da una prospettiva accessibile solo a pochi fortunati. Grazie alla collaborazione con il Trento Film Festival e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto, unibz ospiterà l’incontro Astronave Terra. Il futuro del nostro Pianeta osservato da sopra il cielo.

Paolo Nespoli racconterà come e perché osservare la Terra dallo spazio cambi la consapevolezza del nostro presente e del nostro futuro. Fra sfide e nuove opportunità, un punto di vista eccezionale sullo stato della Terra e una nuova responsabilità collettiva attraverso le parole di chi ha vissuto… fuori dal Mondo. 

L’evento, in aula D 1.03, è liberamente accessibile a tutte le persone interessate ma è necessaria la prenotazione su www.trentofestival.it. Per la partecipazione alla serata è richiesta la mascherina ffp2.

Immagine: Andreas Schepers

(zil)