unibz news

Pubblicati oggi i bandi di dottorato per il prossimo anno accademico

Da oggi online le 104 posizioni messe a bando per il 38° ciclo per le 4 facoltà di Scienze della Formazione, Scienze e Tecnologie informatiche, Scienze e Tecnologie ed Economia.

93 le posizioni con borse di dottorato, se si considera anche i posti che saranno banditi dall’Università di Verona per il dottorato in linguistica da svolgersi a unibz.

L’ateneo bolzanino ha anche colto l’occasione di aderire ad altri quattro dottorati di interesse nazionale, oltre a quello già attivato in intelligenza artificiale con Roma, e di fare richiesta per i fondi del PNRR per dottorati innovativi: 34 posizioni in tutto ai sensi dei decreti ministeriali pubblicati solo di recente (dm 351/2022 e dm 352/2022). Diverse le imprese e i centri di ricerca e di sperimentazione coinvolti sia a livello territoriale, sia internazionali.

Grande l’impegno proferito dal corpo accademico e dall’amministrazione per giungere a questo risultato.

Maggiori informazioni sul sito di unibz, nella sezione offerta formativa/dottorati.

(ap)