unibz news

Delegazione thailandese alla Libera Università di Bolzano

Gli studenti di unibz hanno numerose opportunità di studiare all’estero grazie al programma Erasmus e agli accordi di partenariato. Oggi una delegazione dell’Università di Srinakharinwirot in Thailandia è stata accolta in ateneo per preparare l’accordo di scambio.

La Libera Università di Bolzano attualmente ha un accordo di mobilità con oltre 160 università. Tra queste, anche quattro università thailandesi. La prima partner italiana dell’Università Srinakharinwirot di Bangkok sarà l’università altoatesina. “

L’Università di Srinakharinwirot offre una serie di programmi internazionali in lingua inglese, tra cui alcuni di Management del turismo, interessanti per gli studenti della Facoltà di Economia”, spiega il prof. Oswin Maurer che ha creato il canale di comunicazione con l’università che ha sede nella capitale thailandese. L’accordo di scambio riguarderà anche studenti e studentesse di altre Facoltà unibz, in particolare dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione e di Ingegneria.

La delegazione è stata accolta dal rettore di unibz, il prof. Paolo Lugli, dalla preside della Facoltà di Economia, prof.ssa Marjaana Gunkel e dai proff. Oswin Maurer, Christian Fischer e Paolo Perego.