Unternehmer*innen tun

Gli/Le imprenditori/rici fanno. Un ciclo di incontri per giovani talenti imprenditoriali

La serie di eventi “Unternehmer*innen tun” (Gli imprenditori fanno, ndt.) punta a incoraggiare e motivare giovani talenti a realizzare il loro sogno di autonomia professionale. Organizzata a Brunico dalla Libera Università di Bolzano (Facoltà di Economia), dalla Fachhochschule della Carinzia e dall’UMIT (University for Health Sciences, Medical Informatics and Technology) del Tirolo, dopo i primi due incontri a giugno e settembre di quest’anno, prevede un terzo appuntamento l’8 novembre.

Tre sono gli eventi contemplati nell’iniziativa intitolata “Unternehmer*innen tun”: i primi due si sono svolti  a giugno (a Lienz, sede di UMIT Tirolo) e a settembre (a Spittal, sede della FH della Carinzia) e hanno attirato un vasto pubblico. Il ciclo si concluderà l’8 novembre a Brunico. “Il nostro obiettivo è quello di parlare e ispirare i giovani talenti della regione tramite gli interventi dei nostri relatori”, afferma il prof. Oswin Maurer, organizzatore dell’evento a Brunico.

L’incontro si terrà lunedì 8 novembre alle 18 nel Raiffeisen Forum di Brunico. Parleranno i tre imprenditori Anna Bauer, Patrick Bocher e Ulrich Kager, nonché Georg Oberhollenzer, amministratore delegato della Cassa Raiffeisen di Brunico, Hubert Hofer di NOI Techpark e Robert Alexander Steger del Regional Management LAG Pustertal.

Anna Bauer ha co-fondato la start-up Kibun dopo essersi laureata alla magistrale in Imprenditorialità e Innovazione in unibz. A Brunico affronterà il seguente tema: “Dalla cultura del feedback al successo aziendale: 7 motivi per concentrarsi sui dipendenti”. Patrick Bocher, fondatore della startup Bright & Safe, anch’egli laureato unibz, illustrerà la sua idea di creazione di impresa nell’intervento dal titolo “Dall'idea all’azienda di successo - l’esempio di B&S”. Infine Ulrich Kager, studente della Facoltà di Economia unibz, ha fondato l’azienda innovativa Profarms Microgreens assieme ad altri due studenti e cercherà di rispondere alla domanda inclusa nel titolo del suo interventi: “Vertical Farming - The next big thing?”.

Le tre presentazioni lasceranno quindi il posto al dibattito finale riservato ai giovani imprenditori e potenziali tali in sala.

Per partecipare alla serata è necessaria la registrazione sul sito (su cui è pubblicato anche il programma dell’evento): https://www.suedalpenraum.eu/gemeinsame-initativen/unternehmerinnen-tun/

Il numero dei posti è limitato a 45 ma sarà possibile seguire l’evento anche in streaming (previa registrazione).

Immagine: unsplash.com