Diplomverleihung am Waltherplatz Bozen

Sabato 8 ottobre la Libera Università di Bolzano organizzerà l’ormai tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi di laurea in piazza Walther a Bolzano.

Sabato 8 ottobre, quattro Facoltà di unibz celebreranno i*le loro laureati*e in centro città: Economia, Scienze e Tecnologie, Scienze e Tecnologie informatiche e Design e Arti.

Durante lo scorso anno accademico sono stati*e 704 gli*le studenti*esse che si sono laureati*e. 362 di loro torneranno a Bolzano per la consegna dei diplomi da parte del rettore prof. Paolo Lugli, dei presidi di Facoltà e dei*lle professori*esse responsabili dei corsi di laurea.

Per dare ai*lle diplomati*e e alle loro famiglie e amici*he una celebrazione dignitosa, gli*le studenti*esse sono stati*e divisi*e in due turni. Alle 13.45 i laureati in Economia partiranno da Piazza dell’Università, accompagnati dalle note della band Revensch, in direzione piazza Walther, dove si svolgerà la cerimonia.

Alle 15.45 seguirà la cerimonia di consegna dei diplomi delle restanti Facoltà: Scienze e Tecnologie, Scienze e Tecnologie informatiche e Design e Arti.

Ospiti d’onore saranno il governatore Arno Kompatscher e il sindaco Renzo Caramaschi.

In caso di maltempo, la cerimonia avrà luogo nell’Aula Magna del campus di Bolzano, in piazza Università 1. La cerimonia gode del patrocinio della città di Bolzano.

(zil)