Newsroom team

Team

L'ufficio stampa è responsabile e progetta la comunicazione dell’ateneo. I due giornalisti tengono i contatti con i media, producono contenuti editoriali (video, audio e testuali), forniscono foto per la stampa e coordinano le interviste con i professori e i ricercatori.

Tra i compiti dell’ufficio rientrano anche l’organizzazione di conferenze stampa, la redazione di notizie per il sito web, le relazioni pubbliche nell’ambito di eventi istituzionali e la comunicazione scientifica (sul sito www.academia.bz.it e sulla rivista cartacea ACADEMIA). Inoltre, l’ufficio rilascia il permesso di effettuare riprese nei tre campus e svolge una funzione di consulenza ai membri dell’università sulla comunicazione strategica.

Il dipartimento è responsabile del Corporate Design e coordina l’immagine grafica di unibz (graphic@unibz.it). Ogni due settimane invia agli abbonati la newsletter della Libera Università di Bolzano, in cui sono pubblicato gli eventi imminenti e le notizie principali. Per iscriversi alla newsletter.

Per quanto attiene alla protezione dei dati utilizzati per le nostre comunicazioni ai media, Vi chiediamo di leggere qui l’Informativa ai sensi degli artt. 13 - 14 Reg UE 2016/679 “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali”.

Team

Arturo Zilli

Responsabile (giornalista, media in lingua italiana)

arturo.zilli@unibz.it