Skip to content

Libera Università di Bolzano

Consigliera di fiducia

text

La Libera Università di Bolzano si impegna a contrastare ogni forma di molestia e discriminazione nei luoghi di lavoro e di studio. In questo contesto, ha adottato “Regolamento per la tutela della dignità dei lavoratori/delle lavoratrici e degli studenti/delle studentesse di unibz”.  Il Regolamento si applica a tutti coloro che, a qualsiasi titolo, studiano, lavorano ed operano presso unibz.

L’art. 4 del Regolamento prevede la nomina per la durata di tre anni di un Consigliere/una Consigliera di fiducia con l’incarico di fornire consulenza ed assistenza a coloro che sono oggetto di molestie/discriminazioni. La Consigliera è persona esterna all’Ateneo di documentata preparazione ed esperienza umana e professionale, rimane in carica tre anni e intrattiene rapporti con il Comitato Pari Opportunità con funzione propositiva.

La dott.ssa Chiara Bongiorno è stata nominata Consigliera di fiducia dell’unibz a partire dal 1° febbraio 2021 ed è possibile contattarla scrivendo una mail all’indirizzo: trustedadvisor@unibz.it. A seconda dell’esigenza la consulenza potrà avere luogo telefonicamente oppure in presenza presso le sedi di Bolzano, Bressanone o Brunico.

Feedback / richiesta info