Free University of Bozen-Bolzano

UniNews

Emergenza climatica. Il 22 gennaio, convegno nel campus di Bolzano

Un evento aperto a tutti e organizzato in collaborazione con il Comune e la Fiera Klimahouse. Ospite d’onore sarà il meteorologo Luca Mercalli.

Emergenza climatica: cosa succede in Alto Adige? Questo il titolo di un evento che richiamerà a Bolzano nell'ambito degli appuntamenti legati alla Fiera Klimahouse e alla mostra "Siamo tutti testimoni - L'umanità alle prese con i cambiamenti climatici", docenti ed esperti di chiara fama al fine di sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali e della mitigazione dei cambiamenti climatici.

Presentato ieri alla stampa, il convegno - organizzato dal Comune di Bolzano assieme a unibz, Fiera Klimahouse e Ökoinstitut - si terrà mercoledì 22 gennaio dalle ore 9 nell’Aula Magna del campus di Bolzano e prevede la partecipazione, tra i relatori, di Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana, che interverrà con una relazione su “Crisi climatica e ambientale: ignorata, sottovalutata, inedita e urgente”.

Per la Libera Università di Bolzano, terrà un intervento il prof. Andrea Gasparella, ordinario e vice-preside della Facoltà di Scienze e Tecnologie: “La tecnologia e la crisi climatica: perché essere ottimisti e perché no”.

Il programma. Il convegno sarà organizzato come "evento going green".

(zil)