Università Liedia de Bulsan

20 anni di Snowdays

Torna l’evento sportivo universitario sulla neve: Dal 23 al 26 febbraio oltre 600 partecipanti da tutta Italia ed Europa arriveranno nel campus di Bolzano per tre giorni di relax e svago.

Snowdays è l’evento più atteso dell’anno da parte della comunità studentesca della Libera Università di Bolzano e da centinaia di studenti e studentesse provenienti da tutta Europa. Dopo tre anni di sofferta pausa, quest’anno Snowdays ritorna in ricorrenza del 20° anniversario da quando per la prima volta l’associazione studentesca “Sports Club University Bolzano - S.C.U.B.” ha organizzato per la prima volta questo evento che attira coetanei e coetanee da alcune delle migliori università tedesche, italiane ed europee.

In arrivo da diversi Paesi europei, i partecipanti per confluire nel capoluogo altoatesino e godere di tre fantastiche giornate di sport invernali, feste e divertimento in alcune delle migliori location del Trentino - Alto Adige/ Südtirol.

L’edizione 2023 si svolgerà dal 23 al 26 di febbraio prossimi, tra Bolzano e Carezza. Nonostante nei tre anni passati l’evento non si sia svolto per le restrizioni dovute al Covid-19, Snowdays conferma la sua rilevanza con la partecipazione complessiva di più di 750 studenti e studentesse.

Durante la conferenza stampa di presentazione della ventesima edizione della manifestazione, il comitato organizzatore dell’evento ha presentato le maggiori novità degli Snowdays 2023, sottolineando il valore e le opportunità di sviluppo che questo evento offre all’università e all’intero territorio della Provincia Autonoma di Bolzano.

“Il territorio della Provincia di Bolzano vede l’arrivo di molti studenti stranieri che possono vedere in prima persona un territorio che ha molto da offrire e la città di Bolzano ospita giovani che potranno osservarne la sua bellezza e viverne il bilinguismo”, hanno affermato i rappresentanti di SCUB, “Snowdays23 è un modo per noi studenti organizzatori, quasi tutti fuori sede, di mostrare orgogliosamente la nostra scelta di studiare in questo territorio e in questa Università”.

Cliccare qui per il video di Snowdays.