Università Liedia de Bulsan

Mikrophon und Fragenkatalog für den ersten Podcast der unibz
Aufnahme der ersten Episode für unibz insight

unibz insight: va online, nella nuova newsroom, il podcast di unibz

I podcast sono tra gli strumenti di comunicazione più in voga per avvicinare un pubblico più vasto alle tematiche scientifiche. Con unibz insight, la Libera Università di Bolzano lancia ora un suo podcast. La prima serie sarà centrata sugli sviluppi post-pandemia di Covid-19 è potrà essere scaricata dalla nuova newsroom.

Comunicati stampa, contributi video e audio, un database di immagini e notizie dal mondo universitario. È il contenuto della nuova newsroom creata dall’ufficio stampa per facilitare il lavoro di giornalisti e operatori dell’informazione.

In futuro, unibz avrà anche un suo podcast, dedicato alla ricerca scientifica unibz insight, pubblicato con cadenza bisettimanale. Nei primi tre episodi, i protagonisti sono i professori Marjaana Gunkel, Beate Weyland e Matthias Gauly che, nel corso di una lunga intervista, delineano i cambiamenti causati o accelerati dalla pandemia sugli ambiti di cui si occupano: gestione del personale, progettazione partecipata degli edifici scolastici o allevamento di animali.

Il nuovo podcast è accessibile dalla nuova Newsroom ma lo si può trovare anche su Spotify e Google Podcast dove è possibile abbonarsi.