Meet the company

Contatto Career Service
careerservice@unibz.it

21 nov 2023 18:00-19:30

Meet the company: WIFO (con aperitivo)

Presentazione aziendale e opportunità di carriera per studenti e neolaureati unibz

Serie di eventi Meet the company

Tipo di evento Evento in presenza

Località Aula BZ F6.00 University Club | piazza Università, 1
Bozen
Info sul luogo dell'evento

Dipartimenti Career Service

Contatto Career Service
careerservice@unibz.it

WIFO - Istituto di Ricerca Economica della Camera di Commercio di Bolzano

Dal 1982, il WIFO - Istituto di Ricerca Economica della Camera di Commercio di Bolzano osserva lo sviluppo congiunturale dell'economia dell'Alto Adige e analizza i fenomeni economici che riguardano questa regione. A questo scopo, il WIFO conduce studi e analisi orientati all'applicazione.
La gamma di argomenti trattati è varia e spazia dal mercato del lavoro, all'istruzione, alle finanze pubbliche, alla crescita e all'innovazione, fino allo sviluppo regionale e alla sostenibilità. Le informazioni elaborate dal WIFO consentono alla Camera di Commercio, alla politica regionale, alle amministrazioni e alle imprese, nonché alle associazioni economiche, di prendere decisioni socioeconomiche in modo più consapevole. Il WIFO è anche un punto di riferimento per i media, insegnanti, studenti e studentesse, con l'obiettivo di stimolare l'interesse del pubblico per le tematiche economiche e promuovere il pensiero imprenditoriale tra i giovani.

Programma:

• Presentazione del WIFO, Georg Lun, Direttore del WIFO
  • Presentazione dell'Ufficio Informazioni economiche, Nicola Riz, Ufficio Informazioni economiche
  • Presentazione dell'Ufficio Studi, Thomas Schatzer, Amt für Studien
  • Presentazione del Servizio Scuola-Economia e Talentcenter, Felix Ninz, Amt für Wirtschaftspolitik
  • Aperitivo con buffet

Destinatari:
Studenti e nelaureati della Facoltà di Economia

Quando:
Martedì, 21 novembre 2023, dalle 18:00 alle 19:30 - Sala F6

Scadenza per l'iscrizione:
18 novembre 2023

L'evento si svolgerà in tedesco e italiano.