giornata nazionale università

Dipartimenti Press and Events

20 mar 2024 16:00-19:00

Università svelata – Campus Bolzano

In occasione della Giornata nazionale dell'Università unibz apre le sue porte attraverso il format "lezioni aperte"

Serie di eventi Die unibz stellt sich vor - Università svelata

Tipo di evento Evento in presenza

Località Aula BZ A0.00Foyer | piazza Università, 1
Bozen
Info sul luogo dell'evento

Dipartimenti Press and Events

La Giornata nazionale dell’Università, il 20 marzo 2024, coincide con la Giornata Internazionale della Felicità e cade all'interno della Settimana della Minerva, un periodo interamente dedicato alla celebrazione del sapere e dell’istruzione. La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane ha quindi deciso che quella data diventi un’occasione di festa per le università del Paese e un momento in cui gli atenei si aprono alla condivisione della conoscenza con la cittadinanza. La Libera Università di Bolzano aprirà le porte delle sue aule nei tre campus e proporrà un formato di “lezioni aperte”, già sperimentato con successo in passato.

Presso il campus di Bolzano sarà possibile partecipare gratuitamente alle seguenti attività:

16:00 + 16:30 Foyer Library 1. piano Visita guidata ai servizi della Biblioteca universitaria
16:00 Welcome Desk Visita alle officine di Design e Arti e al BITZ unibz fablab
17:00 Aula C2.01 Il favoloso mondo del Design, una disciplina tra creatività e nuove tecnologie
Giorgio Camuffo
Facoltà di Design e Arti

Inflation, ist ein Umdenken der EZB notwendig?
Alex Weissensteiner
Fakultät für Wirtschaftswissenschaften
(in lingua tedesca)

Reflexionen über Künstliche Intelligenz