Skip to content

Free University of Bozen - Bolzano

Informazioni ambientali

Text

Art. 40 del d.lgs. 33/2013

La Libera Università di Bolzano presta particolare cura alla raccolta differenziata in tutti gli uffici e aree comuni e ai processi di de-materializzazione al fine di ridurre l'utilizzo di carta.

Le mense della Libera Università di Bolzano hanno ricevuto il Premio MensaVerde 2017 in occasione dell’XI edizione di CompraVerde, l’appuntamento internazionale in riferimento per gli acquisti verdi che si è tenuto a Roma. Motivo del riconoscimento, realizzato in collaborazione con General Beverage, la filosofia green del servizio di ristorazione collettiva Markas basata su cinque principi fondamentali: efficienza energetica, sostenibilità del servizio, gestione responsabile dei rifiuti e degli imballaggi, oltre alla lotta agli sprechi e alla diffusione di buone pratiche in tema di educazione alimentare e ambientale.

Ulteriori informazioni, dati e documenti sullo stato dell’ambiente del territorio della Provincia Autonoma di Bolzano sono disponibili sul sito web http://www.provincia.bz.it/it/amministrazione-trasparente/informazioni-ambientali.asp


Ultimo aggiornamento: 14/12/2017

Feedback / richiesta info