Skip to content

Free University of Bozen - Bolzano

Associazioni studentesche

In unibz sono attive numerose associazioni studentesche che contribuiscono alla vita universitaria. 

k!kero

unibz sustainability festival 2016

k!kero è l’associazione che organizza attività culturali e ricreative, tra cui: feste universitarie, serate con il gruppo di dibattito, seminari su svariati temi, serate di cineforum, concerti e molto altro ancora. Nel 2016 ha avuto luogo per la prima volta il loro Sustainability Festival.

Ufficio C5.05
T: +39 0471 012 182
[email protected]

PRO - Students for Business

Il PRO si pone l’obiettivo di organizzare conferenze di manager, professori e altri relatori che possano dare agli studenti una panoramica del mondo dell’economia. Collabora con aziende locali per l’organizzazione di seminari e workshop.

Ufficio C5.05
Tel.: +39 0471 012 185
[email protected]
www.facebook.com/probzit

 

SCUB

Lo SCUB, lo Sports Club University Bozen-Bolzano, offre un’ampia gamma di attività sportive, dal calcio al nuoto fino all’arrampicata su roccia. Un evento speciale organizzato da SCUB è rappresentato dagli SnowDays, che attirano ogni anno più di 600 studenti provenienti da università partner. Lo SCUB rappresenta inoltre unibz in diversi tornei universitari internazionali di università partner, come ad esempio negli WHU Euromasters della Otto Beisheim School of Management.

Ufficio C5.06
T: +39 0471 012 183
[email protected]
www.scub.unibz.it

 

AlumniClub

L’AlumniClub sostiene i laureati unibz e contribuisce a conservare un forte legame con l’università. Il network digitale ideato dall’associazione dà ai laureati la possibilità di mantenere o ristabilire i contatti con i colleghi dei tempi universitari. Per gli alumni che lavorano ormai in tutto il mondo, l’associazione organizza piccoli eventi anche all’estero. I laureati interessati possono iscriversi compilando il modulo online.

Ufficio C5.07
[email protected]
alumni.unibz.it

Text

Gli uffici delle associazioni si trovano nel campus di Bolzano, al 5° piano del palazzo C. Per i propri progetti ricevono un sostegno economico da unibz. 

Talía Unilife

Talía Unilife è l’associazione studentesca del campus di Bressanone. Organizziamo attività culturali e ludiche volte alla conoscenza del territorio locale quali cacce al tesoro, aperitivi, incontri informativi e altro ancora, con l’obiettivo di riunire e creare una rete di contatti tra tutti gli studenti del campus e i cittadini di Bressanone.

www.facebook.com/taliaunilife

Feedback / richiesta info