Località Room BX A2.34, Regensburger Allee 16 - Viale Ratisbona, 16, 39042 Brixen-Bressanone

Dipartimenti Press and Events

Contatto Giulia Gabrielli e Paolo Somigli
psomigli@unibz.it; giulia.gabrielli@unibz.it

17 apr - 18 apr 2019

Musica in azione

Movimento e danza per l’educazione musicale

Dipartimenti Press and Events

Contatto Giulia Gabrielli e Paolo Somigli
psomigli@unibz.it; giulia.gabrielli@unibz.it

„Musica inazione” è un’iniziativa di tipo pratico-teorico sul rapporto tra musica e movimento e la sua potenzialità in àmbito formativo. Essa muove dalla fruttuosa esperienza didattica condotta in Facoltà dall’a.a. 2013-14 all’a.a. 2018-19 coi corsi di Musica e Movimento e pone le basi per ulteriori sviluppi di essa.

Al centro di essa stanno relazioni e laboratori pratici su differenti aspetti della tematica (educazione musicale, danza ed educazione motoria, musica e movimento per l’ascolto musicale ecc.).

I laboratori saranno rivolti in particolare ai docenti delle scuole della Provincia e agli studenti dei corsi di musica e movimento del III anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria.