Dipartimenti Press and Events

Contatto Dr. Barbara Gross
barbara.gross2@unibz.it

09 nov 2021 15:30-18:00

Presentazione dei risultati del progetto ProHLE

Il ruolo dell'insegnamento della lingua d'origine nelle istituzioni educative pubbliche.

Dipartimenti Press and Events

Contatto Dr. Barbara Gross
barbara.gross2@unibz.it

Durante il webinar si presenteranno i risultati del progetto ProHLE: L’insegnamento della lingua d'origine nelle istituzioni educative in Alto Adige, realizzato tra il 2019 e il 2021. L'incontro è destinato a vari attori educativi, alla popolazione e agli studenti di scienze della formazione e quindi si evidenzierà un'ampia gamma di esperienze; verranno date informazioni sulle singole istituzioni e sulle loro funzioni, e discusse le difficoltà. L'obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza della diversità linguistica e culturale nei diversi livelli scolastici e di indicare alcune prospettive future.