Serie di eventi Incontri multilingue con la letteratura per l'infanzia

KinderLiteraturWerkstatt@unibz.it

27 mag 2024 16:00-18:00

Lettura, dialogo e vernissage: Al museo – Un albo illustrato

Susanna Mattiangeli e Vessela Nikolova, autrici del pluripremiato albo illustrato Al museo, leggono il loro libro ed espongono il loro modo di lavorare in forma di dialogo letterario.

Serie di eventi Incontri multilingue con la letteratura per l'infanzia

Tipo di evento Evento in presenza

Località Aula BX A1.34 | viale Ratisbona, 16
Brixen
Info sul luogo dell'evento

Dipartimenti EDU Faculty

Contatto Giulia Mirandola und Elisabeth von Leon
KinderLiteraturWerkstatt@unibz.it

Rivolto a interessati di tutte le età. (IT)

Mostra Al museo – Illustrazioni originali nella Biblioteca universitaria (27.05. - 23.06.2024)

Dalle 16:00 alle 17:30 Susanna Mattiangeli e Vessela Nikolova, autrici di libri per bambini riconosciute a livello internazionale, leggono in lingua italiana l’albo illustrato Al museo (Ein Museumstag) e raccontano nel laboratorio il loro lavoro. L’incontro invita a prendere parte al tour di scoperta attraverso il museo inteso come esperienza estetica e luogo di incontro polifonico.

In conclusione si tiene l’inaugurazione della mostra Al museo – Illustrazioni originali  nel Foyer della Biblioteca universitaria al Campus di Bressanone, dove dal 27 maggio al 23 giugno 2024 saranno esposte le tavole originali di Vessela Nikolova. Le sue illustrazioni ricche di dettagli mostrano la bellezza con uno sguardo attento e al tempo stesso ironico e la varietà dell’arte al museo secondo la percezione die bambini.

Relatori: Susanna Mattiangeli & Vessela Nikolova