giornata nazionale università

Dipartimenti Press and Events

20 mar 2024 17:00-19:00

Università svelata – Campus Brunico

In occasione della Giornata nazionale dell'Università unibz apre le sue porte attraverso il format "lezioni aperte"

Serie di eventi Die unibz stellt sich vor - Università svelata

Tipo di evento Evento in presenza

Località Aula BK B1-1.09 | NOI Techpark Brunico - Via Europa, 9
NOI Techpark Bruneck

Dipartimenti Press and Events

La Giornata nazionale dell’Università, il 20 marzo 2024, coincide con la Giornata Internazionale della Felicità e cade all'interno della Settimana della Minerva, un periodo interamente dedicato alla celebrazione del sapere e dell’istruzione. La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane ha quindi deciso che quella data diventi un’occasione di festa per le università del Paese e un momento in cui gli atenei si aprono alla condivisione della conoscenza con la cittadinanza. La Libera Università di Bolzano aprirà le porte delle sue aule nei tre campus e proporrà un formato di “lezioni aperte”, già sperimentato con successo in passato.

Presso il campus di Brunico sarà possibile partecipare gratuitamente alla seguente attività:

17:00 Aula −1.08 /−1.09 L’economia del populismo
Federico Boffa