Semestre 1 · 11418 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 11CFU · DE · IT
 Docenti: Federico Corni, Robert Philipp Wagensommer, Mita Drius
  
 Ore didattica frontale: 60
 Ore di laboratorio: 40
 Obbligo di frequenza: Secondo il regolamento didattico
 
Fisica:
H.U. Fuchs and F. Corni, (2023). Primary Physical Science Education – An imaginative approach to encounters with nature. Springer, Open Access.
Fisica:
Biologia:
Eventuali altri materiali saranno messi a disposizione degli studenti su OLE, Reserve Collection o Teams.
Obiettivi di sviluppo sostenibile
 Questa attività didattica contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo sostenibile. 
Semestre 1 · 11418A · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 3CFU · IT
 Docenti: Federico Corni
  
 Ore didattica frontale: 30
 Ore di laboratorio: 0
 
H.U. Fuchs and F. Corni, (2023). Primary Physical Science Education – An imaginative approach to encounters with nature. Springer, Open Access.
Semestre 1 · 11418B · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 2CFU · IT
 Docenti: Federico Corni
  
 Ore didattica frontale: 0
 Ore di laboratorio: 20
Gruppi 1, 2 e 3: Prof. Federico Corni
 
H.U. Fuchs and F. Corni, (2023). Primary Physical Science Education – An imaginative approach to encounters with nature. Springer, Open Access.
Semestre 1 · 11418C · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 4CFU · DE
 Docenti: Robert Philipp Wagensommer
  
 Ore didattica frontale: 30
 Ore di laboratorio: 0
 
Le diapositive che vengono caricate durante il corso tramite la piattaforma di apprendimento digitale predisposta per il corso.
Bibliografia facoltativa
Fthenakis, W. E. (2009). Natur-Wissen schaffen - Band 3: Frühe naturwissenschaftliche Bildung. Bildungsverlag Eins.
Lück, G. (2018). Handbuch naturwissenschaftliche Bildung in der Kita. Herder.
Schmiemann, P. & Mayer, G. (Hrsg.) (2016). Experimentieren Sie! Biologieunterricht mit Aha-Effekt.
Stäudel L., Werber B., & Wodzinski R. (2006). Forschen wie ein Naturwissenschaftler: Das Arbeits- und Methodenbuch. Friedrich.
Weitere Leseempfehlungen können über die für die Lehrveranstaltung eingerichtete digitale Lernplattform zur Verfügung gestellt werden.
Semestre 1 · 11418D · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 2CFU · DE
 Docenti: Mita Drius
  
 Ore didattica frontale: 0
 Ore di laboratorio: 20
Gruppo 1, 2 e 3: Dr. Mita Drius
 
N/A