Skip to content

Libera Università di Bolzano

Offerte di tirocinio e lavoro

In quasi tutti i nostri corsi di studio il tirocinio è obbligatorio. Oltre al trilinguismo, il forte orientamento pratico dei corsi è una ragione per la quale più dell’71,9% dei nostri laureati è già occupata a un anno dalla laurea (fonte: AlmaLaurea).

Introduction

Potete contattare il Servizio Tirocini e Placement nel caso in cui:

  • la vostra azienda intende offrire o attivare un tirocinio,
  • avete un’offerta di lavoro per studenti,
  • siete alla ricerca di uno studente per una collaborazione che abbia come obiettivo una tesi per la risoluzione di questioni concrete o un lavoro di ricerca,
  • desiderate assumere un nostro laureato.

Tirocini di formazione e orientamento

Per proporre offerte di tirocinio o attivare un tirocinio curriculare o extra-curriculare potete:

  • registrarvi sulla piattaforma online Career Hub;
  • leggere le nostre linee guida per l'attivazione di un tirocinio;
  • trovare maggiori informazioni nel nostro vademecum per gli enti ospitanti.

Servizi di reclutamento

Offerte di lavoro
Per proporre offerte di lavoro per studenti e laureati è necessario registrarsi su Career Hub. Offerte di lavoro stagionali o di lavoro saltuario possono essere inviate a cas@unibz.it

Vetrina delle aziende
Aziende e istituzioni registrate nel Career Hub possono creare un proprio profilo per apparire nella vetrina delle aziende, uno strumento per farsi conoscere tra studenti e laureati.

Tesi di laurea in azienda
I nostri studenti hanno la possibilità di realizzare una tesi di laurea di carattere sperimentale in collaborazione con un'azienda. La tesi deve riguardare tematiche legate alla ricerca e all'innnovazione. Inviaci il modulo modulo di interesse.

Area Download Curricula
Potete scaricare gratuitamente i CV dei nostri laureati su Career Hub.

 

Eventi di reclutamento

Presentazioni e visite aziendali
Gli incontri si svolgono in università oppure direttamente in azienda. Le presentazioni e le visite aziendali vengono effettuate da febbraio a giugno e da ottobre a dicembre. Inviaci il modulo di richiesta.

Job Speed Dating
Potete partecipare allo Job Speed Dating, un evento organizzato ogni anno in primavera per mettere in contatto aziende altoatesine, laureandi e neolaureati. Ogni partecipante ha otto minuti di tempo per farsi conoscere dalle aziende prescelte.

Alessandro Cench

HR Development Manager, Markas (Bozen-Bolzano)

Con oltre 9.500 collaboratori tra Italia, Austria, Germania e Romania che operano nelle divisioni Clean, Housekeeping, Food, Facility e Logistics&care, Markas è un’azienda in costante espansione, capace di offrire un ampio ventaglio di opportunità professionali in diversi ruoli aziendali. In questo quadro la collaborazione con il Servizio Tirocini e placement dell’unibz è per noi fondamentale: siamo infatti sempre alla ricerca di giovani talenti, capaci di padroneggiare bene le lingue e che siano pronti ad inserirsi in un contesto dinamico e internazionale, con opportunità di crescita e formazione. Grazie alla preziosa attività del Servizio Tirocini e placement negli ultimi anni abbiano attivato vari tirocini, che per molti giovani hanno rappresentato il punto di partenza per successivi sviluppi di carriera in Markas.