Open Day estivo il 28 maggio. unibz si apre ai*lle futuri*e studenti*esse

Le temperature calde e il calo delle infezioni da Covid-19 offrono a tutti*e i*le futuri*e studenti*esse un’opportunità che non si presentava da tre anni. Per la prima volta dal 2019, potranno tornare nel campus di Bolzano per conoscere i corsi di laurea offerti e incontrare di persona i*le loro docenti dei prossimi anni. Il primo Open Day estivo di unibz si terrà il 28 maggio 2022 dalle 9.00 alle 14.00. In quell’occasione verranno presentati tutti i programmi di laurea triennale e il corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione primaria.

Per troppo tempo, a causa della pandemia, i programmi di studio di unibz sono stati presentati ai*lle futuri*e studenti*esse solo online, in streaming. Prossimamente tutti*e i*le potenziali studenti*esse avranno finalmente l’opportunità di conoscere direttamente i singoli corsi di laurea e di visitare le infrastrutture del campus. L’Open Day estivo inizierà sabato 28 maggio 2022 alle ore 9.00 con il benvenuto del rettore, prof. Paolo Lugli, e una breve presentazione dell’università e del processo di ammissione da parte del team del servizio di orientamento agli*le studenti*esse.

Seguiranno le presentazioni di tutti i corsi di laurea triennale e della laurea magistrale in Scienze della Formazione primaria da parte dei*lle professori*esse direttori*trici di corso, a intervalli di 45 minuti.  Durante il Summer Open Day saranno inoltre offerte visite guidate ai laboratori della Facoltà di Scienze e Tecnologie, alle officine della Facoltà di Design e Arti, al fablab BITZ unibz e alla Smart Mini Factory. Tra le 9.00 e le 14.00, nell’Info Garden, i*le visitatori*trici potranno incontrare gli “student ambassadors”, studenti e studentesse che si rendono disponibili a raccontare la loro esperienza in università ai*lle loro colleghi*e più giovani.

La partecipazione al Summer Open Day è aperta a tutte le persone interessate. L’iscrizione (agli stand delle facoltà, il giorno stesso) è necessaria solo per le visite ai laboratori e alle officine. Tutte le informazioni sull'Open Day del 28 maggio sono disponibili sul sito web di unibz all’indirizzo