Skip to content

Free University of Bozen-Bolzano

unibz news

Together we code. La programmazione unisce le generazioni

Imparare le basi della programmazione con Scratch assieme ai genitori o ai nonni. A marzo, nel campus di Bolzano, l’evento rivolto a giovani e adulti. Aperte le iscrizioni.

“Together we code”, un evento dedicato alle basi della programmazione tenuto dalla ricercatrice della Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche Ilenia Fronza, si terrà nel pomeriggio del primo marzo prossimo nell’aula D 0.03 del campus di Bolzano (15:30-16:45 oppure 17:00-18:45). Il formato è collaudato. I partecipanti al corso devono formare una squadra e prendere parte ad una divertente sfida di programmazione. 

“Ogni squadra è composta da due persone: una bambina o un bambino (dagli 8 ai 12 anni, che abbia almeno una conoscenza base di Scratch) e una mamma, un papà, un nonno, una zia, un’amica o qualunque adulto che voglia mettersi in gioco. Il divertimento è assicurato!”, spiega Fronza.

L’evento si rivolge a bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni che abbiano almeno una conoscenza base di Scratch e che devono essere accompagnati da un adulto che sarà parte attiva nella competizione. La partecipazione è gratuita. Per registrarsi, è sufficiente mandare una mail all’organizzatrice all’indirizzo: ilenia.fronza@unibz.it

Immagine: unsplash.com

(zil)