Free University of Bozen-Bolzano

Sorry, this page is not available in English.

Junior Uni

Questa iniziativa avvicina i bambini in età scolare (6 - 14 anni) alla ricerca svolta in unibz. 

I contenuti appositamente programmati per bambini e ragazzi, ne stimolano la curiosità e li sensibilizzano verso le discipline scientifiche insegnate in università.

Per garantire il coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti, è previsto un numero massimo - dai 15 ai 25 partecipanti - a seconda del tipo di workshop o lezione. Le lezioni sono tenute da docenti universitari assistiti da studenti. L'iscrizione è gratuita e possibile da subito.

JuniorUni per le scuole

Le classi scolastiche (scuola primaria e secondaria di primo grado) possono iscriversi ai workshop e alle lezioni che si tengono da ottobre a maggio inviando una mail all'indirizzo junioruni@unibz.it. Nella richiesta devono essere indicati i seguenti dati:

  • scuola e classe
  • indirizzo e-mail e numero di telefono
  • insegnanti accompagnatori
  • nomi degli studenti
  • titolo e data della lezione

Successivamente, il nostro ufficio contatterà l’insegnante di riferimento per confermare la lezione.

JuniorUni per singoli bambini e/o altri gruppi

L'iscrizione alle lezioni - che si tengono a marzo e aprile - avviene tramite il modulo per l’iscrizione, da stampare, compilare, firmare e inviare con una copia di un documento d'identità di uno dei genitori. Avvisiamo che solo i moduli debitamente compilati e firmati, con annesso la copia di un documento d'identità valido verranno presi in considerazione, in quanto si tratta di partecipanti minorenni.

Contatti

Hannes Hell, collaboratore dell'Ufficio Stampa e Organizzazione Eventi, è a disposizione per rispondere a ogni curiosità o domanda su JuniorUni: junioruni@unibz.it o 0471 011 515.

Feedback / Request info