Open Day: unibz accoglie futuri studenti e studentesse

Una giornata intera dedicata all’orientamento delle future matricole. Venerdì 3 marzo, dopo quattro anni nel campus di Bolzano ritorna l’Open Day, dedicato alle lauree triennali, un’occasione per conoscere l’offerta formativa trilingue dei tre campus dell’ateneo altoatesino. 550 i potenziali studenti e studentesse iscritti all’evento.

L’Open Day apre l’università a potenziali studenti e studentesse. Un primo assaggio di vita universitaria, nei corridoi e nelle aule del campus di Bolzano: un evento pensato per convincere chi deve decidere su quale formazione puntare per il suo futuro.

Venerdì 3 marzo, tra le 8.30 e le 14.00, a tutti i partecipanti – attualmente gli iscritti – sono 550 verrà offerta un’ampia panoramica dell’università, i suoi programmi di laurea triennale. Le potenziali matricole assisteranno alle presentazioni di tutti i corsi di laurea, avranno la possibilità di visitare i laboratori, gli atelier della Facoltà di Design e Arti e gli studentati della città di Bolzano e potranno raccogliere informazioni sulle particolarità dello studio in tre lingue. Inoltre, potranno ottenere informazioni su un’ampia gamma di argomenti (borse di studio, soggiorni all’estero, tirocini e lavoro durante gli studi, ecc.) agli stand delle singole facoltà, dei servizi e di altri partner.

L’ultimo Open Day in presenza si era tenuto nel 2019. Dall’anno della pandemia in poi, l’evento è sempre stato proposto in formato digitale e, quest’anno, tornerà finalmente in presenza (ma con la possibilità di seguire le presentazioni anche online per chi è impossibilitato a raggiungere Bolzano). L’Open Day dedicato ai bachelor, le lauree triennali, sarà preceduto, la sera del 2 marzo, da una “Master Evening” (in modalità ibrida), dalle ore 17 alle 21, durante la quale futuri studenti e studentesse potranno scoprire le lauree magistrali e rivolgere domande al corpo docente e ai colleghi e colleghe che hanno scelto unibz per la laurea magistrale.