Press releases unibz news

Snowdays. Oltre 600 studenti per l’evento sportivo universitario sulla neve

Dal 29 febbraio al 2 marzo in varie località dell’Alto Adige si svolgerà la 21esima edizione degli Snowdays. Tre giorni di sport invernali, feste e divertimento organizzati da S.C.U.B.

Un appuntamento atteso con impazienza da tutti gli studenti e studentesse dell’università. Non solo di Bolzano ma anche del resto d’Italia e d’Europa. Il 29 febbraio oltre seicento studenti universitari si incontreranno nel capoluogo altoatesino per vivere tre giorni indimenticabili di divertimento a base di gare sportive e feste in alcune delle più attraenti località della regione. L’evento mira a promuovere lo scambio culturale e il networking tra studenti e università.

Gli Snowdays24 si svolgeranno dal 29 febbraio al 2 marzo 2024 a Bolzano e nelle aree sciistiche di Plan de Corones e Passo Carezza. La manifestazione inizierà giovedì 29 febbraio con una cerimonia di apertura. I due giorni successivi saranno all’insegna dello sport e del divertimento: dalle gare di sci, alla pallavolo sulla neve, al calcio sulla neve fino al dodgeball, sempre sulla neve. Il programma serale si terrà invece a Bolzano. Il clou dell’evento sarà sabato 2 marzo a Passo Carezza, con la consegna di una serie di premi, tra cui la Spirit Cup, premio molto ambito dagli studenti.

Anche quest’anno gli Snowdays sono organizzati dall’associazione studentesca “Sports Club University Bolzano - S.C.U.B.” con l’aiuto di 43 studenti di tutte le cinque facoltà unibz. Oltre all’ateneo altoatesino, la manifestazione può contare sul sostegno di 32 sponsor locali e internazionali.