Skip to content

Free University of Bozen-Bolzano

A un passo dal cielo
Le partecipanti Monika Kerer, Judith Pollinger, Monika Nollet, Elke Trompedeller, Corina Durbala e Elke Barbieri con i professori Stefania Baroncelli e Matteo Scampicchio.

unibz news

A un passo dal cielo

Sei studentesse dello Studium Generale hanno ottenuto i loro diplomi ieri. La piccola cerimonia si è tenuta nell’aula F6 “a un passo dal cielo”, come sottolineavano i responsabili del corso, la prof.ssa Stefania Baroncelli e il prof. Matteo Scampicchio.

 

“La fine di un percorso impegnativo come lo Studium Generale è sempre motivo di gioia. Quest’anno la cerimonia è stata particolarmente stimolante, per la presenza festosa di un bel gruppo di studentesse (si, tutte donne!) altoatesine”, racconta la prof.ssa Stefania Baroncelli.

Le partecipanti erano Monika Kerer, Judith Pollinger, Monika Nollet, Elke Barbieri, Corina Durbala e Marion Trompedeller, per la maggior parte impegnate nel lavoro, una si è dedicata allo Studium Generale essendo già in pensione. “Una partecipante ha deciso di iscriversi ai nostri corsi per mostrare ai figli che può fare anche la studentessa!” aggiunge il prof. Matteo Scampicchio.

“L’interesse per corsi come diritto pubblico e amministrativo e di organizzazione e gestione di eventi rispecchia anche le loro necessità di formarsi per le loro attività nel settore pubblico e privato”,

dice la prof.ssa Baroncelli. “Una è una nostra ex studentessa di economia, che lavora nel settore commerciale e che ha continuato a studiare frequentando dei corsi sulla imprenditorialità e sul marketing.” nell’ambito di Studium Generale corsi

La cerimonia dei diplomi di Studium Generale si è tenuta alla presenza del consiglio di corso, composto da Stefania Baroncelli e Matteo Scampicchio, e dell’assistente amministrativa del corso, Sara Pozzi. Non sono mancati gli apprezzamenti per i corsi offerti nei vari indirizzi, nell’ambito del patrimonio culturale, dei sistemi di approvvigionamento alimentare e della storia. Alla fine, tutte si sono dichiarate disponibili per iscriversi di nuovo! Ci riusciranno?

(vic)