Lo sapevi che nel pane lavorano cuochi invisibili? Osservali al microscopio, guardali fermentare l’impasto e scopri come trasformano il cavolo in crauti o gli scarti alimentari in nuove risorse. Vedrai che questi minuscoli batteri lattici sono i supereroi che rendono speciale il cibo di ogni giorno.
E se i grassi potessero essere più sani e anche gustosi? Al nostro stand scoprirai gli oleogel, gel intelligenti che possono sostituire i grassi meno salutari negli alimenti. Potrai annusare, toccare e indovinare le erbe alpine che li compongono. Sarà un gioco sensoriale che unisce scienza, natura e cucina per immaginare un futuro più sano a tavola.
I dati non si leggono soltanto: si possono vivere. Con approcci creativi di design, INTRA trasforma i dati ambientali in esperienze sensoriali. Potrai esplorare le fibre nei tuoi vestiti e scoprire come anche le azioni più piccole lascino tracce durature che raccontano storie.
Le macchine possono capire le emozioni umane o indovinare la tua prossima mossa? Al nostro stand scoprirai come persone e macchine possono collaborare. Prova a controllare un robot con i tuoi pensieri o con i muscoli e vivi in prima persona la ricerca sulle tecnologie incentrate sull’uomo.