Skip to content

Free University of Bozen-Bolzano

Il logo della trasmissione “Terza Missione”.
Il logo della trasmissione “Terza Missione”.

unibz news

La scienza in radio. Riparte “Terza Missione”

Domenica 3 aprile, alle ore 14, sulle frequenze di Radio 2 del Trentino - Alto Adige, riprende la trasmissione radio dedicata alla ricerca. Una collaborazione tra Rai del Trentino - Alto Adige e unibz.

La terza stagione di “Terza Missione” è alle porte. La trasmissione radio che ha per protagonisti i docenti e i ricercatori dell’ateneo altoatesino riprenderà da questa domenica 3 aprile. Sulle frequenze di Radio 2 e in streaming sul sito dell’emittente pubblica, alle 14 sarà possibile ascoltare la prima puntata e le successive.

Il format è consolidato: due ospiti per puntata spiegano la disciplina oggetto delle loro ricerche in maniera divulgativa e adatta al grande pubblico e le principali ricerche che li vedono impegnati.

Nella prima puntata, il prof. Kuno Prey, docente di Design del prodotto alla Facoltà di Design e Arti, parlerà di “Design e Territorio”. A seguire, il prof. Francesco Ravazzolo, docente di Econometria alla Facoltà di Economia, interverrà con una mini-lezione, di grande attualità, su “Gas, elettricità e politiche economiche”.

Per chi si perdesse la trasmissione, è sempre possibile ascoltare le puntate trascorse scaricandole dalla pagina del podcast.

(zil)