Skip to content

Libera Università di Bolzano

JuniorUni: La scienza è un gioco da ragazzi!

L'iniziativa che avvicina i bambini in età scolare (6 - 14 anni) alla ricerca in maniera ludica. 

Text

I contenuti appositamente programmati per bambini e ragazzi, ne stimolano la curiosità e li sensibilizzano nei confronti delle discipline scientifiche insegnate in università.

Per garantire il coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti, è previsto un numero massimo - dai 15 ai 25 partecipanti - a seconda del tipo di workshop o lezione. Le lezioni sono tenute da docenti e ricercatori universitari.

JuniorUni per le scuole

I workshop JuniorUni indirizzati a classi scolastiche vengono programmati su richiesta per l’anno scolastico in corso o quello successivo. Per ulteriori informazioni preghiamo gli insegnanti interessati di contattarci.

JuniorUni per singoli bambini e/o altri gruppi

A causa della pandemia di COVID-19, i workshop sono temporaneamente sospesi. Se la situazione lo permetterà, l’iniziativa riprenderà con i workshop di settembre. In tal caso, il programma definitivo verrà pubblicato su questa pagina durante l’estate, insieme alla possibilità di iscriversi.

Contatti

Hannes Hell, collaboratore dell'Ufficio Stampa e Organizzazione Eventi, è a disposizione per rispondere a ogni curiosità o domanda su JuniorUni: junioruni@unibz.it o 0471 011 515.