Skip to content

Freie Universität Bozen

unibz audios

"L'Accounting salverà il mondo"

Purpose e profitto: due concetti tradizionalmente distanti. In futuro non sarà più così, grazie al bilancio di sostenibilità. Ne parliamo con il prof. Massimiliano Bonacchi.

Nei prossimi anni, la capacità di competere delle imprese si dovrà allineare con il mercato che richiede un comportamento più attento e responsabile sia dal punto di vista sociale che ambientale.

Massimiliano Bonacchi, prof. di Accounting alla Facoltà di Economia e componente del consiglio direttivo del Centro di Competenza per la Sostenibilità economica, sociale e ambientale, ci spiega come oggi e nel prossimo futuro le aziende - dalle più grandi alle più piccole – possano essere motore di cambiamento positivo grazie all’introduzione del bilancio di sostenibilità. Un documento che andrà a integrare il bilancio classico, quello finanziario, ma che permetterà di reinventare i modelli di business alla luce degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Un grande passo per il mondo della produzione ma anche per la società nel suo complesso perché permetterà di integrare le cosiddette esternalità e renderà le imprese più responsabili nei confronti della società e dell’ambiente, senza dover rinunciare a perseguire profitti.

Dieser Inhalt kann aufgrund Ihrer Cookie-Einstellungen nicht angezeigt werden. Bitte ändern Sie Ihre Einstellungen, um darauf zuzugreifen.

In Spotify öffnen