Standort Room BZ A1.00Gang A-D, Universitätsplatz 1 - Piazza Università, 1, 39100 Bozen-Bolzano

Dienststellen Press and Events

Kontakt marianna.montagnana@caritas.bz.it

25 Nov - 11 Dez 2022

Portait of courage

Survivors at the forefront of peace and change

Dienststellen Press and Events

Kontakt marianna.montagnana@caritas.bz.it

La mostra vuole sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza sulle donne e su come questa possa diventare uno strumento di guerra, quando stupro e violenza sessuale vengono impiegati come arma durante i conflitti.
Le testimonianze delle sopravvissute evidenziano il coraggio, la forza e la resilienza all'orrore dei crimini commessi contro di loro.

Inaugurazione della mostra fotografica
25 novembre 2022, ore 17.30, corridoio al primo piano, edificio universitario, piazza Università, 1 - Bolzano

Tibisay Ambrosini
referente di Stop Rape Italia (Campagna Italiana contro lo stupro e la violenza sessuale nei conflitti)

Marina della Rocca
antropologa, formatrice e esperta della violenza di genere soprattutto nel suo intreccio con i processi migratori

Orari di apertura
L'esposizione rimane aperta dal 25 novembre all'11 dicembre 2022, dal lunedì al venerdì con orario 08.00-17.30, il sabato 08.00-13.00, chiuso la domenica.