Standort Room BZ F0.01, Universitätsplatz 1 - Piazza Università, 1, 39100 Bozen-Bolzano

Dienststellen Press and Events

Kontakt Prof. Federico Boffa
federico.boffa@unibz.it

02 Okt 2018 10:00-13:00

“The future of journalism: the role of technology and artificial intelligence”

Dibattito sul futuro del giornalismo nell’era digitale.

Dienststellen Press and Events

Kontakt Prof. Federico Boffa
federico.boffa@unibz.it

Ultimo incontro del ciclo di dibattiti su giornalismo ed economia organizzati dal prof. Federico Boffa. Durante il dibattito i relatori discuteranno delle nuove strade che i giornalisti e le testate possono percorrere per produrre e vendere informazione che sappia attrarre i nuovi nativi digitali ed essere, alcontempo, economicamente sostenibile e di qualità.

Gli ospiti saranno: Mark Milstein, esperto inglese di visual media emedia digitali e Matteo Moretti, ricercatore unibz e designer pluripremiato peralcuni dei migliori progetti di visual journalism degli ultimi anni, RiccardoValletti della start-up bolzanina Datatellers. A moderare, Stefano Gelmini,giornalista di origini bolzanine che da anni lavora nell’ufficio stampa di Greenpeacea Londra. Il dibattito si terrà in inglese e in italiano, senza traduzione. L’ingresso è libero.