Seleziona la lingua. Lingua attuale: IT

careerservice@unibz.it

24 ott 2023 12:15-13:15

Getting to know Europe: Giorgia Barbieri, International Development Cooperation

Lavoro e internship nel contesto dell'Unione Europea e delle carriere internazionali

Serie di eventi Getting to know Europe

Tipo di evento Evento online

Località Online

Dipartimenti Career Service

Contatto Career Service
careerservice@unibz.it

Molti studenti e laureati aspirano a un tirocinio o a una carriera nel contesto dell'Unione europea o delle carriere internazionali. Tuttavia, non è sempre facile orientarsi e trovare la strada giusta per raggiungere il proprio obiettivo. Per saperne di più su come si lavora in questi ambiti e quali sono le opportunità per studenti, laureati e giovani professionisti, continua la serie di incontri mensili online dedicati a diversi profili professionali. Gli ospiti illustreranno il loro lavoro quotidiano, il percorso formativo e professionale che li ha portati a Bruxelles e daranno consigli di prima mano.

L'appuntamento di ottobre è dedicato al mondo della cooperazione internazionale, in compagnia di Giorgia Barbieri.

Giorgia Barbieri, Project Manager di 31 anni che lavora da più di due anni e mezzo in Medio Oriente in progetti internazionali di cooperazione allo sviluppo. Ad averla portata fino a lì, è stata la scelta di seguire i propri valori etici anche nelle scelte lavorative. Al termine degli studi universitari in economia e nonostante l’inizio di carriera nel settore privato infatti, decide di seguire proprio questi valori, conosciuti durante varie esperienze di volontariato in Italia e all’Estero, e di lasciare un lavoro sicuro per il Servizio Civile Universale. Licenziarsi dal posto fisso per un volontariato: follia? No, Vita!

Quando?
Martedì 24 ottobre 2023 dalle 12:15 alle 13:15 - via Microsoft Teams

Fine della registrazione: 22.10.23

Clicca su "Additional Notes" qui in basso per vedere tutti gli appuntamenti dell'edizione 2023/24

L'evento si terrà in italiano ed è aperto a studenti, dottori di ricerca e professori unibz.