Skip to content

Free University of Bozen - Bolzano

Servizi ICT

L’ICT progetta, realizza, gestisce e coordina i servizi di informazione e comunicazione digitale di unibz. L’obiettivo è accompagnare la didattica e la ricerca nell’era digitale. Gli ambiti prioritari di intervento sono l’ottimizzazione dei processi interni, il Cloud Computing, la Enterprise Mobility, Big Data, Analytics e, non ultimo, l’High Performance Computing.

I reparti di ICT dell’Università e dell’EURAC gestiscono assieme la Rete scientifica dell'Alto Adige con l’obbiettivo di incrementare la collaborazione in ambito IT tra le istituzioni scientifiche della provincia. Fanno parte della rete, quali partner completamente integrati, il Conservatorio di Musica, la biblioteca dello Studio Teologico Accademico di Bressanone, il Museo delle Scienze Naturali, l'Agenzia Casaclima e il Museion. Sono partner parziali invece il Dipartimento formazione e istruzione tedesca - Area innovazione e consulenza e l’Istituto ladino „Micurà de Rü“.

Tutti i servizi ICT sono disponibili nel Cockpit, il servizio intranet di unibz (accesso con password).

Vai al Cockpit

Missione

La missione dell' ICT è quella di operare con la collaborazione di tutte le facoltà, degli studenti e dell’amministrazione al fine di portare a compimento le strategie e gli obiettivi di unibz, con l'ausilio di tecnologie informative emergenti, offrendo un vasto supporto tecnologico.

Il nostro team

Feedback / richiesta info