Prof. Andreas Metzner-Szigeth

Favorire il cambiamento nella politica e in economia: workshop “Fit For the Future with Design”

Nuovi approcci creativi hanno il potenziale per aiutare aziende, istituzioni pubbliche o persino la politica ad aprire nuove strade e sviluppare soluzioni innovative.

È la promessa di un workshop internazionale di due giorni organizzato dalla Facoltà di Design e Arti unibz e dal Center for Advanced Studies di Eurac Research il 10 e 11 marzo.

Leadership, management e design possono seguire logiche distanti, lavorare con metodi diversi e richiedere conoscenze e competenze distinte. “Possono però anche stimolarsi a vicenda più di quanto si pensi”, affermano i proff. Andreas Metzner-Szigeth della Facoltà di Design e Arti e Harald Pechlaner, Direttore del Center for Advanced Studies di Eurac Research che hanno organizzato congiuntamente il workshop “Fit for the Future with Design” che si terrà il 10 e 11 marzo 2023.

Venerdì pomeriggio e sabato mattina, ricercatori di unibz e di Eurac Research e relatori internazionali presenteranno progetti di ricerca, best practices e riflessioni su come il design possa consentire trasformazioni e nuove forme di leadership. Tra i relatori: Sabine Junginger, docente all'Università di Scienze Applicate di Lucerna, Robert Verganti del Center for Design and Leadership della Stockholm School of Economics o Alexander Mankowsky di Futures Studies & Ideation di Mercedes-Benz AG. Il workshop è gratuito ed aperto a tutte le persone interessate e si terrà in inglese. Il programma completo e il link per iscriversi sono disponibili qui. La scadenza per l’iscrizione è il 6 marzo 2023.
(zil)