Libera Università di Bolzano

Newsroom team

Team

L'ufficio stampa è responsabile e progetta la comunicazione dell’ateneo. I tre giornalisti tengono i contatti con i media, producono contenuti editoriali (video, audio e testuali), forniscono foto per la stampa e coordinano le interviste con i professori e i ricercatori.

Tra i compiti dell’ufficio rientrano anche l’organizzazione di conferenze stampa, la redazione di notizie per il sito web, le relazioni pubbliche nell’ambito di eventi istituzionali e la comunicazione scientifica (sul sito www.academia.bz.it e sulla rivista cartacea ACADEMIA). Inoltre, l’ufficio rilascia il permesso di effettuare riprese nei tre campus e svolge una funzione di consulenza ai membri dell’università sulla comunicazione strategica.

Il dipartimento è responsabile del Corporate Design e coordina l’immagine grafica di unibz. Ogni due settimane invia agli abbonati la newsletter della Libera Università di Bolzano, in cui sono pubblicato gli eventi imminenti e le notizie principali. Per iscriversi alla newsletter.

Team

Vicky Rabensteiner

Journalistin - Leiterin Kommunikation

vicky.rabensteiner@unibz.it