
LocalitàFestung Franzensfeste, Brennerstr., 39045 Franzensfeste
Dipartimenti Press and Events
Symposium Art in the Alps - "Kunst lehren im Gespräch"
LocalitàFestung Franzensfeste, Brennerstr., 39045 Franzensfeste
Dipartimenti Press and Events
Nell'ambito del simposio "Art in the Alps", organizzato in collaborazione con l'Accademia d'Arte delle Alpi (Biennale d'Arte Giovanile delle Accademie), si svolgeranno presso la Fortezza Franzensfeste, il 4 e 5 giugno 2018 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 colloqui con gli artisti dal titolo "Insegnare l'arte nel dialogo".
Le discussioni ruoteranno intorno al tema “Insegnare l’arte in dialogo”. “Ci si aspetta sempre che gli artisti concepiscano idee innovative - ma come è possibile insegnare il nuovo agli studenti delle accademie d’arte quando mi riferisco sempre a ciò che è già stato?”. Così il prof. Stephan Schmidt-Wulffen riassume il dilemma della didattica dell’Arte. “Forse è per questo che ci si chiede spesso, a proposito dell’arte contemporanea, “Is it Art or is it a Fart?”, aggiunge Schmidt-Wulffen. La Facoltà partecipa alla manifestazione di Fortezza su invito di Art in the Alps e della sua presidente Patrizia Spadafora.
Artisti:
- Marie de Brugerolle (Francia),
- Christian Jankowski (Germania),
- Gilad Ratman (Israele),
- Adrian Paci (Milano),
- Jerszy Seymour (Amsterdam),
- João Onofre (Portogallo),
- Sergey Bratkov (Ucraina),
- Valentin Carron (Svizzera),
- Aleksandra Vajd (Slovenia),
- Heimo Zobernig (Austria),
- Sarah Staton (Regno Unito).
Shuttle bus gratuito: 4 e 5 luglio
Partenza da Bolzano davanti a Kolpinghaus (azienda di trasporti Sonnenreisen) alle ore 16.00. Ritorno dalla Fortezza Franzensfeste via Bressanone alle ore 19.00.