Località Room BZ F6.00 University Club, Universitätsplatz 1 - Piazza Università, 1, 39100 Bozen-Bolzano

Dipartimenti Press and Events

Contatto katrin.lambacher@unibz.it

24 mag 2019 09:00-13:30

Il Transfer Pricing nelle PMI: aspetti applicativi

Dipartimenti Press and Events

Contatto katrin.lambacher@unibz.it

Tra le imprese è sempre più ricorrente la scelta di delocalizzare oltreconfine la conduzione di parte del proprio business o di trasferire i propri interessi economici in altri Paesi. Allo stesso tempo le Amministrazioni Finanziarie dei vari Paesi stanno cercando di combattere i fenomeni di “delocalizzazione” dei profitti. In questo scenario, individuare e adottare le strategie e metodologie più adeguate per gestire le tematiche di transfer pricing sta diventando una questione di business oltre che di osservanza delle regole fiscali.

In tale cornice, il Workshop TP organizzato dalla Libera Università di Bolzano in collaborazione con lo studio bureau Plattner e la società tedesca GTP Global Transfer Pricing, si propone di esaminare i recenti sviluppi in materia di disciplina dei prezzi di trasferimento, a seguito anche dell’implementazione del Progetto BEPS dell’OCSE, affrontando le tematiche non in maniera teorica ma con un taglio operativo ed analizzando e discutendo numerosi esempi e casi concreti.

Il Workshop è rivolto a studenti, professionisti, consulenti aziendali e responsabili amministrativi e fiscali di aziende e cercherà di illustrare le principali tematiche attinenti alla gestione dei prezzi di trasferimento nonchè di fornire anche degli spunti operativi a chi è costretto ad affrontare queste problematiche magari anche solo occasionalmente, come spesso accade ai consulenti e/o responsabili amministrativi e fiscali delle piccole e medie imprese.

ISCRIZIONE

La partecipazione al convegno è gratuita,si necessita l’iscriversi mandando una e-mail a katrin.lambacher@unibz.it indicando nome e cognome.